Per il secondo anno consecutivo, in occasione del Festival All Around, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di L’Aquila e il Festival del Disegno Fabriano 2024, nel Museo Nazionale d’Abruzzo si svolgerà un laboratorio di Disegno dal vero aperto a tutti, organizzato dalla Scuola di Decorazione dell’Accademia di Belle Arti L’Aquila, a cura del Prof. Sebastiano Dammone Sessa.
I partecipanti avranno la possibilità di osservare, interpretare le opere presenti all’interno delle sale del Museo per ben due giorni, 3 e 4 ottobre, disegnandole dal vero e senza filtri e di sperimentare le varie tecniche del disegno con supporti di qualità con il seguente calendario:
3 ottobre dalle ore 9.30 alle 13 presso il Bastione est del Castello cinquecentesco
4 ottobre dalle ore 9.30 alle 13 presso la sede di Borgo Rivera
Due giornate speciali dedicate al disegno, una tesa ad omaggiare i resti dell’imponente scheletro del Mammut custoditi nel Castello cinquecentesco, l’altra alla riproduzione dei capolavori presenti all’interno delle sale del MuNDA di Borgo Rivera.
Il workshop è gratuito e a numero chiuso per un massimo di 20 persone.
Info e prenotazioni a: s.dammonesessa@abaq.it
Indirizzi: Bastione Est del Castello Cinquecentesco – 67100 L’Aquila, L’Aquila e Via Tancredi da Pentima (ex Mattatoio) – 67100 L’Aquila