Giornate Europee del Patrimonio 2023

23 e 24 settembre

Il 23 e 24 settembre il Museo Nazionale d’Abruzzo vi InVita alle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), quest’anno dedicate al tema dell’educazione “Patrimonio InVita”.

Nella giornata di sabato 23 settembre è prevista, oltre l’apertura ordinaria dalle 8.30 alle 19.30, una apertura serale dalle ore 20 alle ore 23, con ultimo ingresso alle 22.30, al costo di 1 euro + 1 euro per il patrimonio danneggiato nell’alluvione dell’Emilia Romagna.

Nella giornata del 24 settembre il MuNDA accoglierà i visitatori con il consueto orario dalle ore 8.30 alle 19.30, con le tariffe ordinarie previste per l’ingresso.

Dal 23 settembre al 1° novembre sarà aperta al pubblico la mostra Nuove acquisizioni. L’esposizione di cinque inedite opere d’arte, prodotte in un ampio arco cronologico dal Medioevo al secondo Ottocento, acquistate dal Museo tra la fine del 2022 e il 2023, rappresenterà per i visitatori una imperdibile occasione di ammirarle insieme nella Sala francescana del Museo Nazionale d’Abruzzo. La mostra, che prelude ad un allestimento che integrerà le opere nel percorso di visita permanente, restituisce visibilità all’attività di ricerca storico-artistica condotta dal MuNDA nell’ultimo anno, affiancando studi analitici a mirate strategie di acquisizione secondo una politica di incremento delle collezioni ispirata ai principi costituzionali.

Biglietteria:

Apertura serale del 23 settembre dalle ore 20 alle ore 23: 2 euro. Sono salve le gratuità previste per legge.

Apertura diurna del 24 settembre dalle ore 8.30 alle 19.30:

Intero € 5

Ridotto: € 3