Ingresso gratuito al MuNDA
domenica 3 marzo

Il 3 marzo si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa del Ministero della Cultura Domenica al museo, che prevede l’ingresso gratuito a tutti i luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese.

Domenica al museo del mese di marzo del 2024 costituisce per i visitatori l’ultima occasione per visitare la mostra Giulio Cesare e Francesco Bedeschini. Disegno e invenzione all’Aquila nel Seicento nell’ultimo giorno di apertura al pubblico, il Museo Nazionale d’Abruzzo e il bastione est del Castello cinquecentesco con l’allestimento dello scheletro fossile del mammut.

Nel Museo Nazionale d’Abruzzo alle ore 16.30 si svolgerà una visita guidata alla mostra Giulio Cesare e Francesco Bedeschini. Disegno e invenzione all’Aquila nel Seicento a cura di Atlante servizi culturali.

Orari di apertura al pubblico delle due sedi museali:

Museo nazionale d’Abruzzo dalle ore 8.30 alle 19.30, con ultimo ingresso alle ore 19.

Bastione est del Castello dalle ore 9.30 alle 18.30, con ultimo ingresso alle ore 18.

Il biglietto gratuito è unico e valido per la visita nella stessa giornata per l’ingresso alle due sedi museali e può essere acquisito direttamente in biglietteria oppure sul portale dei Musei italiani al link  www.museiitaliani.it o sull’app Musei Italiani.