La vecchia fattoria in LIS al MuNDA

Laboratorio di Lingua dei Segni Italiana a cura di AquilArtes – per bimbi dai 5 ai 10 anni

Giornata Internazionale delle persone con disabilità – Sabato 3 Dicembre, ore 17:00

Il MuNDA – Museo Nazionale d’Abruzzo partecipa all’iniziativa “Un giorno all’anno tutto l’anno” del Ministero della Cultura in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità con un evento istituzionale di sensibilizzazione: La vecchia Fattoria in LIS, laboratorio didattico dedicato a tutti i bambini dai 5 a 10 anni, anche con disabilità uditive.

L’iniziativa, che si terrà sabato 3 dicembre alle ore 17:00, è realizzata con l’Associazione AquilArtes, da tempo impegnata in eventi accessibili a persone con disabilità sensoriali, in collaborazione con la Sezione Provinciale Ente Sordi dell’Aquila.

Attraverso un gioco strutturato in tre fasi, i partecipanti potranno scoprire il mondo della Lingua dei Segni italiana:

1. Le lettere e la dattilologia: componiamo insieme il nostro nome!
  2. Come si segnano gli animali: Scopriamolo insieme!
  3. Cantiamo e segniamo insieme la canzone “La vecchia fattoria”

A fine laboratorio, ogni bimbo riceverà in dono un segnalibro realizzato appositamente con le letterine in dattilologia.

L’entrata è gratuita per tutti i minori e per il familiare che accompagni il bimbo con disabilità; i posti sono limitati e l’ingresso sarà possibile fino al raggiungimento della capienza.

Prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail: mn-abr.urp@cultura.gov.it